vendita abbigliamento, accessori, e ricambi auto da competizione

Diritto di Recesso



Informativa sul diritto di recesso


Nel caso in cui la stipula di un contratto di acquisto avvenga fuori dai locali commerciali, tale vendita è da considerarsi soggetta alla Direttiva n.85/577 CEE, che prevede la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso.
Rientrano in quest'ipotesi anche gli acquisti tramite Internet effettuati, per=, dal solo Utente finale , con esclusione, quindi, dei rivenditori autorizzati e delle aziende. Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare alla Guerra S.r.l. con sede in Repubblica di San Marino (RSM), entro 10 gg. dal ricevimento della merce, a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, oppure mediante telegramma, telex o telefax, inviato nello stesso termine, e confermato con raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive, la propria decisione - anche non motivata - di avvalersi del diritto di recesso, indicando nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, copia del documento di acquisto, matricola.
Sempre entro il decimo giorno, l'Utente finale dovrà rispedire a Guerra S.r.l. i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell'imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all'atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto.
Le spese di spedizione sono a carico dell'Utente finale. Entro 30 gg. dal ricevimento del prodotto in restituzione, Guerra S.r.l. accrediterà all'acquirente la somma pagata, decurtata delle sole spese accessorie (spese di consegna).